NEWS

Bonus 40% Comunità Energetiche + extra per Regioni del Nord!

Per i residenti nei Comuni con meno di 5.000 abitanti è ora possibile ricevere un contributo a Fondo Perduto fino al 40% finanziato dal PNNR. Ulteriore incentivo di  10Euro per Megawatt prodotto nelle regioni Veneto, Trentino, Lombardia Piemonte, Valle D'Aosta, Realizza il tuo impianto fotovoltaico in Comunità!

Per saperne di più: clicca sull'immagine

Bando AGRIVOLTAICO

Il Bando Agrivoltaico prevede un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese agevolabili per l'acquisto di impianti fotovoltaici da installare, tramite apposite strutture, direttamente sul suolo.

Sarà necessario mantenere la produttività dei terreni interessati rispettando determinati parametri.

IN ATTESA DECRETO ATTUATIVO

Rivoluzione verde e transizione ecologica - Bando PARCO AGRISOLARE con fondi  PNRR scadenza 31.12.26

La misura è volta alla selezione e al finanziamento di interventi che consistono nell'acquisto e posa in opera di pannelli fotovoltaici sui tetti di fabbricati strumentali all'attività delle imprese beneficiarie.
Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi complementari di riqualificazione dei fabbricati ai fini del miglioramento dell'efficienza energetica delle strutture quali la rimozione e
lo smaltimento dell'amianto dai tetti, la realizzazione dell'isolamento termico dei tetti e la realizzazione di un sistema di aerazione 


Per saperne di più: clicca sull'immagine

Contributi per Piccole e Media Imprese

Contributo in conto impianti del 10,08% (Contributo calcolato in via convenzionale su un finanziamento al tasso d'interesse del 3,575%, della durata di 5 anni e d'importo equivalente al finanziamento) per "investimenti green

Come funziona il Bonus colonnine 80% e Wallbox nel 2023 -2024

La proroga dell'incentivo è resa ufficiale dalla legge di conversione del D.L. 29 dicembre 2022 numero 198, "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi ", e disponibile alla consultazione, vista la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale lo scorso 27 febbraio 2023.

Questo incentivo garantisce una copertura dell'80% sulla spesa sostenuta, con una soglia massima di 1.500 euro per le persone fisiche che installano la colonnina .

L'incentivo sarà erogato sotto forma di rimborso, che sarà accreditato tramite bonifico bancario

Nota bene. A oggi 02.02.2024 la piattaforma per gli acquisti 2024 non è ancora attiva

Per saperne di più: clicca sull'immagine

Recupero sottotetti abitativi

La Regione Veneto promuove il recupero dei sottotetti ai fini abitativi.

Il recupero è consentito per interventi realizzati alla data del 6 aprile 2019.

Il recupero è consentito esclusivamente per l'ampliamento delle unità abitative esistenti.

I progetti di recupero devono prevedere idonee opere di isolamento termico ai fini del contenimento dei consumi energetici.

Per saperne di più: clicca sull'immagine

Strategia energetica  nazionale 

Le prospettive del mercato nazionale secondo il Ministero dello Sviluppo Economico. Si conferma l'impegno del governo a sostenere privati ed imprese per un Paese più green.

Per saperne di più: clicca sull'immagine

Fotovoltaico che cresce

Si conferma nel 2019 il nuovo trend positivo +21% rispetto allo al 2018. Grazie alla detrazione fiscale del 50% e alla drastica riduzione del costo di un impianto fotovoltaico è sempre più conveniente investire nel green. Risparmio sulla bolletta e ritorno economico con lo scambio sul posto.

Per saperne di più: clicca sull'immagine